Sabato 10 Gennaio riprende il campionato di Serie B che fino all'ultima giornata del 31 Maggio non avrà più soste.
La Triestina sta proseguendo gli allenamenti sul campo di Monfalcone viste le temperature rigide di Trieste per preparare la gara con l'Empoli, capolista assieme ad altre quattro formazioni a 32 punti.
Mister Maran nell'amichevole di Caorle con il Portogruaro, formazione militante in Prima Divisione ha schierato i giocatori a disposizione valutando il grado di preparazione e l'undici da schierare con l'Empoli. Non impiegati Tabbiani e Testini
L'incontro è terminato 1-1 con reti di Cia al 35' del secondo tempo, e pari di Da Silva al 37' su rigore.
Impiegato fin dal primo minuto Granoche in coppia con Della Rocca, sulle fasce Antonelli e Cia con Piangerelli e Gorgone in mezzo al campo.
Buon test con un formazione di categoria inferiore ma con un discreto collettivo in cui il tecnico trentino ha potuto valutare la condizione del gruppo alabardato dopo la sosta.
Con l'Empoli saranno diversi i cambiamenti, al posto di Cottafava in difesa spazio a Petras a centrocampo viste le contemporanee assenza di Allegretti infortunato e Princivalli squalificato giocheranno Piangerelli e Gorgone. Da valutare poi le fasce sia in difesa che a centrocampo con il rientro di Rullo a sinistra e le condizioni di Tabbiani che dovrebbe partire dalla panchina con in campo Cia ed Antonelli. Granoche partirà dalla panchina.
Anche nell'Empoli tre assenze certe Vannucchi, Tosto e Coralli ed in dubbio Cupi.
Nell'amichevole con la Colligiana la squadra di Baldini ha vinto 3-0 con reti di Pozzi e Saduati nel primo tempo e Corvia nella ripresa.
In questi giorni, il tecnico toscano valuterà i cambiamenti con Valdifiori, Bianco e Buscè i probabili sostituti e la scelta della prima punta fra Saudati, Pozzi e Corvia.
Ancora pochi giorni dunque , ed il campionato di B riprende con la prima giornata del 2009. |